I gruppi Coppa del Mondo a Formia. Viano: «Una opportunità di confronto»

A Formia, Lazio, presso il centro CONI ecco i gruppi Coppa del Mondo al lavoro per una settimana dedicata alla preparazione atletica. «Un’occasione di lavoro per fare team, accrescere competizione e motivazione. Stimolarsi a vicenda insomma. Lavoro atletico di volume; cureremo tutti gli aspetti aerobici. Ci concentreremo molto anche sulla destrezza», fa sapere Andrea Viano, alla seconda stagione nel ruolo di preparatore atletico degli slalomgigantisti azzurri.

CHI C’E’ – Presenti Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger e Tommaso Sala. Quindi con il preparatore Giuseppe Abruzzini ecco Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Guglielmo Bosca ed Henri Battilani. Le ragazze agli ordini di Damiano Scolari, Marcello Tavola e Luca Scarian sono: Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Federica Sosio, Roberta Midali, Nicole Delago, Verena Gasslitter, Verena Stuffer, Johanna Schnarf. Con le squadre anche il coordinatore della preparazione atletica FISI Roberto Manzoni e il responsabile delle polivalenti Gianluca Rulfi. E a Formia saranno della partita i fisioterapisti Alberto Sugliano, Paolo Cucchetti, Federico Bristot e Giacomo Radici. Inoltre un’occasione significativa anche perché atlete e atleti hanno la possibilità di farsi affiancare dai preparatori atletici privati. D’altronde molti big sono seguiti a casa da un preparatore personale, che condivide con la federazione i programmi di lavoro. A Formia ad esempio sarà presente Matteo Artina, guida di Sofia Goggia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news