GPI Sarentino, superG a Pangrazzi e Canzio. Poi doppietta della Melesi

Ultima giornata sulle nevi altoatesine di Sarntal/Sarentino del Gran Premio Italia Giovani e Senior maschile e femminile. La classifica assoluta del superG FIS maschile è stata vinta dal francese Nicolas Raffort, che ha preceduto il poliziotto Paolo Pangrazzi che si è aggiudicato il Gran Premio Italia Senior. Terzo posto assoluto a 37 centesimi per il portacolori della squadra B Nicolò Cerbo che fa un passo in avanti dopo alcune prove incolori. Poi ancora squadra B con Matteo De Vettori, Federico Paini ed Henri Battilani, quindi lo svizzero Ramon Zuercher e il velocista di Coppa del mondo Werner Heel. Nella standing ottavo e secondo del GPI Senior Davide Cazzaniga dell’Esercito. Ottimo ancora Pietro Canzio: undicesimo assoluto l’Aspirante del Comitato Veneto e dello Ski College, che vince il Gran Premio Italia Giovani. Sul podio GPI Giovani con Canzio due valdostani, Federico Simoni e Michael Tedde.

GPI DONNE – Nel superG femminile si impone l’azzurra della squadra B Nicol Delago, bronzo in discesa ai Campionati del Mondo Juniores di Sochi, ma il Gran Premio Italia Giovani va alla poliziotta Roberta Melesi distanziata di 41 centesimi. Terza a 71 l’altoatesina Miriam Kirchler che è seconda GPI; in classifica poi quarta l’azzurrina Nadia Delago, quinta l’azzurra della B Valentina Cillara Rossi e sesta ma sul podio GPI la veneta Carmen Dolmen. Settima e quarta GPI Costanza Oleggini, AOC. Nella combinata alpina ancora vittoria di Nicol Delago e ancora seconda ma con vittoria GPI per Roberta Melesi: la portacolori delle Fiamme Oro perde 1.51. A 1.53 terza e seconda GPI la veneta Elena Dolmen, quarta e sul gradino più basso del podio del Gran Premio Italia l’altoatesina Melissa Perathoner. Poi in classifica Martina Nobis, Lecco AC, e Costanza Oleggini, AOC.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news