GPI, doppia discesa a Pila: a segno Bernardi e la francese Dauphin, nel circuito prime Sellemond e Ploner

Il Gran Premio Italia femminile ha fatto tappa a Pila con due discese libere sulla Bellevue di Pila, organizzate dallo sci club Aosta.

Laura Sellemond ©Ufficio stampa Asiva

In gara 1 netto successo della portacolori dei Carabinieri, l’azzurra Vicky Bernardi (1’24”44), a precedere l’atleta delle Fiamme Gialle, anche lei in squadra, Ludovica Vittoria Druetto (1’25”58) e la statunitense Allison Mollin (1’26”48). Al quarto posto, la prima del GPI Giovani, Laura Sellemond del Feldthurns (1’26”73) e, quinta, la francese Lena Dauphin (1’26”77). Sul podio del circuito seconda, e sesta assoluta Elena Dal Vecchio del Drusciè, terza e settima Elisa Negri, portacolori del GB Ski Club. Nona e prima Aspirante Ludovica Righi dell’Edelweiss. Sul podio Aspiranti anche Giorgia Vittoria Orsenigo del Santa Caterina e Camilla Vanni del Drusciè.

Nella replica di mezzogiorno, vittoria della francese Lena Dauphin (1’26”19), che precede la gardenese Nicole Ploner (1’26”53), prima del GPI Giovani e Vicky Bernardi (1’26”56). Al quarto posto Ludovica Vittoria Druetto (1’26”88) e, quinta, Elena Dal Vecchio (1’27”09), di nuovo sul podio del circuito, così come Elisa Negri sesta e terza del GPI. Giulia Casetta del Valchisone, nona è la prima Aspirante, davanti a Camilla Vanni, decima e Ludovica Righi, tredicesima.

Nicole Ploner ©Ufficio stampa Asiva

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news