GPI: Cason protagonista a Santa Caterina; negli Junior primeggiano Clivio e Antonioli

Santa Caterina ancora al centro della velocità. Subito dopo la Coppa Europa maschile, la località dell’Alta Valtellina ha ospitato il Gran Premio Italia. La Fis di oggi è stata vinta dall’austriaco Philipp Lackner, davanti all’italiano Mattia Cason che si è imposto nella classifica riservata ai Senior; ancora Austria alle sue spalle, con Luis Tritscher terzo, seguito da Vincent Wieser e David Ehrenmueller. Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli), undicesimo assoluto, si è preso la tappa Giovani del GPI, davanti a Glauco Antonioli (Bormio) e a Lorenzo Magoni (Radici).

Nella gara del giorno precedente Mattia Cason aveva di nuovo lasciato il segno, vincendo la classifica Senior. Il carabiniere ha chiuso davanti al 2003 Jacopo Antonioli (vincitore della categoria junior riservata ai nati fra il 2002 e 2006) e a Luca Resinelli. Secondo posto negli junior a Lorenzo Magoni (15esimo in gara) e terzo Emanuele Lamp (16esimo nell’ordine di arrivo). Negli aspiranti (nati fra il 2005 e 2006), vittoria di Glauco Antonioli (17esimo), davanti a Pietro Broglio (21esimo) e Lorenzo Sambrizzi (33esimo). Primi nella gara Fis i due austriaci Philipp Laeckner (1’02″27) e Luis Tritscher.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news