GPI, Bini il gigante di Prato Nevoso: battuti Illariuzzi, Benetton e l’Aspirante Pizzato

Seconda giornata di gare dopo lo slalom vinto da Gabriele Sartori sulle nevi cuneesi di Prato Nevoso per il Gran Premio Italia Junior by Oltre CPA organizzato dall’Equipe Limone. Ed è stato il portacolori dello Ski Team Cesana AOC allenato da Battista Tomasoni ossia Lorenzo Bini ad avere la meglio e confermarsi in testa dopo la prima manche e firmare così la gara del circuito istituzionale giovanile che era catalogata come NJR e quindi non valido come GPI Senior. A due decimi sul podio in seconda piazza troviamo il poliziotto abruzzese Gian Maria Illariuzzi. A sette decimi ecco Luca Benetton del Val Palot AC: il sodalizio bresciano si conferma sul podio dopo quello di eri in slalom con l’Aspirante Federico Romele.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE NJR GPI DI PRATO NEVOSO

Per due centesimi perde il podio il poliziotto, che si allena con il Drusciè Cortina, Stefano Pizzato: è lui il primo Aspirante in classifica. Quinto il secondo Aspirante, ossia il Carabiniere Edoardo Saracco che si divide fra l’Arma e l’Equipe Limone AOC. Sesto Corrado Barbera, secondo ieri in slalom, atleta dello Ski College Limone AOC. In settima piazza troviamo Tommaso Casagrande, Drusciè Cortina VE, che ha preceduto il carabiniere Jonas Bacher. Nono Leonardo Clivio, Golden Team Ceccarelli AOC, che completa il podio Aspiranti.

podio Aspiranti

A chiudere la top ten poi Andrea Bertoldini del Lecco. Nei 15 infine Gianlorenzo Di Paolo, Max Malsiner, Alberto Battisti, Marco Surini e Fabio Allasina. Adesso il Gran Premio Italia Junior e anche Senior faranno tappa sulle nevi toscane dell’Abetone: lunedì e martedì sono in programma un gigante e uno slalom.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news