GPI, Bini il gigante di Prato Nevoso: battuti Illariuzzi, Benetton e l’Aspirante Pizzato

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare dopo lo slalom vinto da Gabriele Sartori sulle nevi cuneesi di Prato Nevoso per il Gran Premio Italia Junior by Oltre CPA organizzato dall’Equipe Limone. Ed è stato il portacolori dello Ski Team Cesana AOC allenato da Battista Tomasoni ossia Lorenzo Bini ad avere la meglio e confermarsi in testa dopo la prima manche e firmare così la gara del circuito istituzionale giovanile che era catalogata come NJR e quindi non valido come GPI Senior. A due decimi sul podio in seconda piazza troviamo il poliziotto abruzzese Gian Maria Illariuzzi. A sette decimi ecco Luca Benetton del Val Palot AC: il sodalizio bresciano si conferma sul podio dopo quello di eri in slalom con l’Aspirante Federico Romele.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE NJR GPI DI PRATO NEVOSO

Per due centesimi perde il podio il poliziotto, che si allena con il Drusciè Cortina, Stefano Pizzato: è lui il primo Aspirante in classifica. Quinto il secondo Aspirante, ossia il Carabiniere Edoardo Saracco che si divide fra l’Arma e l’Equipe Limone AOC. Sesto Corrado Barbera, secondo ieri in slalom, atleta dello Ski College Limone AOC. In settima piazza troviamo Tommaso Casagrande, Drusciè Cortina VE, che ha preceduto il carabiniere Jonas Bacher. Nono Leonardo Clivio, Golden Team Ceccarelli AOC, che completa il podio Aspiranti.

podio Aspiranti

A chiudere la top ten poi Andrea Bertoldini del Lecco. Nei 15 infine Gianlorenzo Di Paolo, Max Malsiner, Alberto Battisti, Marco Surini e Fabio Allasina. Adesso il Gran Premio Italia Junior e anche Senior faranno tappa sulle nevi toscane dell’Abetone: lunedì e martedì sono in programma un gigante e uno slalom.

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...