Golden Team Ceccarelli Academy, rivoluzione nel mondo della preagonistica

Pubblicato il:

ll Golden Team Ceccarelli, a sette anni dalla sua nascita, vuole celebrare i successi raggiunti dando vita ad un nuovo reparto dedicato ai più giovani: il Golden Team Academy. «La mia filosofia è sempre la stessa, ossia adattare il nostro coaching alle specifiche esigenze di ogni atleta, debuttante come professionista», fa sapere l’olimpionica Daniela Ceccarelli, presidente e fondatore del Golden Team e voce tecnica Rai della Coppa Del Mondo. «Il mondo della preagonistica è stato per troppo tempo relegato ai corsi di sci gestiti più come un ambito di intrattenimento e baby sitting piuttosto che come scuola d’eccellenza dove imparare ad esprimere tutto il proprio potenziale attraverso un percorso didattico che utilizza il divertimento quale strumento fondamentale ma non certo fine a se stesso», ancora Ceccarelli.  

In questo momento così complesso, è fondamentale continuare ad erogare servizi formativi, ovvero continuare a motivare questi ragazzi a credere in loro stessi e nelle loro capacità, sia che si tratti di potenziali campioni sia nel caso di ragazzi che amano sciare ed imparare cose stimolanti in un ambiente sano come quello della montagna. «Inoltre proprio l’invito del Presidente Fisi Flavio Roda alla gestione oculata, e meno intensiva delle attività dei più piccoli al fine di proteggerli sempre più responsabilmente, ha rafforzato il nostro bisogno di declinare il centro di eccellenza agonistico in qualcosa di più fruibile per le famiglie, sia economicamente che come investimento di giornate».

Il programma dell’ Academy infatti propone una formula weekend e festività, una proposta su misura soprattutto per quell’utenza di famiglie con la seconda casa in montagna, più nello specifico nel cuore della Via Lattea a Sansicario, dove proprio nella piazzetta ci sarà un ufficio quale punto di ritrovo ma soprattutto centro di informazioni. «E sempre in tema di complessità del momento, desideriamo che le famiglie scelgano questo percorso a cuor leggero, ecco quindi anche una proposta di quota attività corredata di opportune condizionali di reintegrazione giornate non usufruite in caso di lockdown in qualsiasi momento stagionale. La nostra mission? Fare dell’eccellenza una scelta alla portata di tutti, perché a vincere non siano solo i numeri uno», chiude Daniela.

Per info segreteriagoldenteam@gmail.com – Tel. 0039 3498167226 / 0122897815

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...

Pangrazzi, Sporting Campiglio: «Non servono gare nazionali da Pulcini. Cambiamo mentalità»

Da sette anni Paolo Pangrazzi è il direttore tecnico dello Sporting Campiglio il riferimento...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...