Goggia velocissima già nella prima prova della discesa di Val d’Isère

Prima prova della discesa femminile questa mattina in Val d’Isère. E chi c’è davanti? Sempre lei, l’azzurra Sofia Goggia che ha iniziato nel migliore dei modi questa stagione che porterà verso le Olimpiadi di Pechino. La bergamasca ha fatto registrare il miglior tempo ed è stata di gran lunga la più veloce rispetto a tutte le altre. Sono 85 i centesimi che separano la leader della classifica di specialità dalla norvegese Ragnhild Mowinckel, con terzo tempo per l’austriaca Mirjam Puchner. Quarto crono di giornata per un’altra austriaca, Ramona Siebenhofer, a un secondo netto, e quinto per la slovena Ilka Stuhec a 1″13.

Ancora molto bene Nadia Delago, sesta, davanti all’americana Breezy Johnson, alla svizzera Lara Gut-Behrami, già in pista dopo la bruttissima uscita nel superG di Sankt Moritz, alla canadese Marie-Michele Gagnon e alle svizzere Jasmine Flury, Corinne Suter e Michelle Gisin, che occupano le posizioni dalla decima alla tredicesima.

Quattordicesimo tempo per Elena Curtoni, 17a Francesca Marsaglia, 20a Nicol Delago, 25a Marta Bassino, 27a Federica Brignone, 48a Karoline Pichler e 50a Roberta Melesi.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE