Goggia sugli sci prossima settimana: «Il piede va bene, obiettivo Beaver Creek»

Cambio di location per il tradizionale Atomic Media Day, che dal quartiere generale di Altenmarkt – dove si lavora ai festeggiamenti per i 70 anni – si è spostato poco fuori a Salisburgo. Ancora una volta è qui l’appuntamento con i campioni del marchio a tre punte; subito sul palco il quartetto italiano formato da Sofia Goggia, Nicol Delago, Alex Vinatzer e Florian Schieder, con i minuti contati prima di fare rapida rotta su Milano, dove stasera ci sarà l’evento Armani che anticipa il media day della Fisi.

La prima a prendere la parola è stata Sofia Goggia, tornata sotto i ferri di recente per rimuovere la placca. Una scelta inevitabile, visti i dolori dell’estate, che a posteriori è stata positiva. «E la miglior scelta che avessi potuto fare – ha raccontato davanti ai media internazionali – Ho fatto l’operazione un mese fa e il piede sta andando davvero molto bene, quello che mi aspettavo».

Le risposte ai suoi futuri programmi arrivano senza esitazioni. E sono pressoché ben definiti. «Dovrei tornare in pista la prossima settimana, valuterò anche in base al meteo e alle previsioni – racconta -. Il mio piano prevede poi il volo negli Stati Uniti, per un mese di allenamento a Copper Mountain». Le gare? «Se tutto andrò per il meglio, sarò al via delle prime gare di velocità a Beaver Creek».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news