Goggia, primo successo stagionale nella discesa di Crans-Montana

Tre prove, tre volte davanti. Sofia Goggia – due volte prima nei training – era la favorita a Crans-Montana e non ha sbagliato. La bergamasca ha vinto la discesa elvetica, caratterizzata da problemi di cronometraggio che hanno interrotto più volte la gara. È il primo successo stagionale per Goggia, rientrata poco meno di un mese fa dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dalle gare per tutta la prima parte di stagione. Vittoria a mani basse, una buona progressione e un tratto finale davvero impeccabile. Ha vinto in 1’29″77, precedendo di 49/100 Joana Haehlen, su cui si alza una nube di dubbi per un cronometraggio che lascia perplessi. Sul traguardo il tempo non si è fermato, poi è stata inserita lì, davanti a Lara Gut-Behrami.

SETTIMA BRIGNONE – Buona discesa per Federica Brignone che chiude settima a 78/100 dalla compagna di squadra. Si è difesa nel tratto in piano per poi perdere molto nel penultimo settore e recuperare invece parecchio nelle ultime curve. Un buon segnale in vista della combinata. Subito dietro, in ottava posizione, Nadia Fanchini staccata di 83/100. Dodicesima Nicol Delago, fuori Francesca Marsaglia, ferma a lungo in partenza per i soccorsi a Gauthier. Marta Bassino è a 2″21 da Goggia e chiude in ventesima posizione, Elena Curtoni, a oltre due secondi e mezzo, termina 25a. Nadia Delago, la sorella di Nicol, conclude 35a. Fuori Francesca Marsaglia. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news