Goggia non ha dubbi: «Rientro in gara, ma senza aspettative». Domani il superG di Garmisch

A Cortina, lo sguardo era già rivolto a Garmisch. Alle prove e anche alle gare. Sofia Goggia ha sondato il terreno nei training, ha capito che l’infortunio è alle spalle e domani sarà al via del superG di Garmisch, che apre l’ultima tappa di velocità prima dei Mondiali di Åre. «Oggi è andata bene – spiega  Sofia -, sono partita per limare le linee che avevo studiato al video perchè giovedì ero stata volutamente molto larga. La progressione è proceduta nella maniera giusta, ho deciso di rientrare in gara perchè mi sento bene, non ho alcuna aspettativa in quanto mi mancano ancora dei chilometri. Allo stesso tempo sono pronta a gareggiare anche se non so quale posizione raggiungerò, accolgo qualsiasi piazzamento con serenità, prendo quello che viene a braccia aperte cercando di continuare la mia progressione con il piede e con lo sci».

L’Italia, oltre alla bergamasca, schiererà: Federica Brignone, Nicol Delago, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Marta Bassino, Nadia Delago, Federica Sosio e Nadia Fanchini. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news