Gli atleti Atomic ospiti nel ‘salotto buono’ di Altenmarkt

Pubblicato il:

Tradizionale appuntamento pre-season con l’Atomic Media Day: atleti presenti nella sede di Altenmarkt, centinaia di giornalisti collegati da mezzo mondo per seguire le loro chiacchierate con Alexandra Meissnitzer.

©Mirja Geh

C’è Alex Vinatzer che racconta i test estivi con il nuovo materiale, con un occhio di riguardo al gigante, ovviamente puntando sempre alla specialità della casa, lo slalom, c’è Nadia Delago che si presenta rafforzata dai risultati dell’ultima stagione, c’è soprattutto Sofia Goggia seduta al divano con la coppia d’oro Shiffrin-Kilde.
Parla della sua crazy stagione, scherza sul suo rapporto con Babi, lo skiman che ama la velocità e utilizza gli sci da slalom per appenderci la giacca.
Serena come l’avevamo incontrata alla consegna della Castagna d’Oro a Frabosa Sottana. Il lavoro con Luca Agazzi e il training ad Ushuaia li ha condensati in un’unica parola, Bene!. Poi le altre due parole chiave della nuova stagione sono sana e continua. In fondo c’è ancora quel ginocchio da tenere sotto controllo, con la volontà di mantenere sempre alta l’asticella delle prestazioni. Consolidare il primato nella velocità (già da Cervinia-Zermatt, l’unica preoccupazione è la quota), buttando un occhio al gigante (Sölden al momento in stand-by per questioni logistiche).

©Ufficio stampa Atomic

Nel salotto austriaco ci sono Lucas Braathen, Manuel Feller, Marco Schwarz, Mina Holtmann o Mirjam Puchner, ma inutile nascondere che Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde siano un po’ gli osservati speciali: la statunitense pensa a gigante e slalom, farà un po’ di superG e per la discesa chissà, intanto allo speed opening di Cervinia-Zermatt non ci sarà; il norvegese invece rimette il gigante nel mirino e a Sölden ci sarà.

©Ufficio stampa Atomic

Ultime notizie

Alpi Centrali è sport invernali per davvero: non solo sci alpino

Quando si parla di sport invernali, lo sci alpino ed il fondo restano il...

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Altro dal mondo neve

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Kristoffersen che fa 100 podi, i fratelli McGrath e Pinheiro che bevono birra, Vinatzer con lo sguardo a un grande futuro

Solo un fuoriclasse maniaco di migliorarsi sempre come il norvegese Henrik Kristoffersen non esulta...