Gli aspiranti maestri abruzzesi iniziano allo Stelvio il percorso

È iniziato allo Stelvio il 5 giugno il nuovo corso maestri di sci della regione Abruzzo. Sono 27 gli aspiranti maestri usciti della selezione di quest’anno, più Federico Tomasoni che si aggiunge dal corso dell’anno passato. «Abbiamo iniziato, come di consueto, con il modulo di percezione dove i ragazzi scoprono con esercizi specifici i quattro fondamentali dello sci alpino. Inoltre abbiamo incrementato il lavoro con molta fantasia motoria e con uso addirittura degli snowblade», fa sapere l’Istruttore Nazionale Andrea Mammarella.

Come di consueto è stato il ghiacciaio dello Stelvio ad ospitare uno dei primi moduli del corso 2024. Ancora Mammarella: «Allo Stelvio in quanto ci sono pendii ideali per questi lavori e soprattutto pendii vari. Questo modulo con l’Istruttore collega Alfonso Trilli e così subito abbiamo notato grosse potenzialità del gruppo. Iniziare bene è importante, ci da’ serenità per il lavoro che verrà».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news