Gli 'angeli custodi' di Simoncelli

Schladming Day 8 – Siamo stati in skiroom con Petrulli e Lambolez

Sotto la Planai ci sono i garage degli skiman, il Team Hospitality, i passaggi per i soccorsi e le emergenze. C’è una città sotteranea,  c’è una seconda Planai, abitata e vissuta anche da ‘Petru’ e Gilles. Il primo fa lo skiman, il secondo è il service dello scarpone. Il primo si chiama Gianluca Petrulli, il secondo Gilles Lambolez. ‘Petru’ è ossolano, anche se adesso vive in Ticino, invece Gilles è francese, meglio alsaziano, ed è una figura importantissima in Salomon per lo sviluppo dello scarpone. Insieme sono gli ‘angeli custodi’ di Davide Simoncelli, due ‘maghi’, due figure di riferimento.

DA 14 ANNI CON ‘SIMO’
– Ecco ‘Petru’, da quattordici anni a fare lamine e pendersi cura delle solette del poliziotto di Rovereto: «Cosa mi devo aspettare da Davide Simoncelli? Ha fatto una stagione sicuramente positiva dopo l’operazione a luglio. In questi giorni è davvero in forma, può fare una grande gara, è da prime piazze. Siamo stati a Folgaria, poi al Monte Pora per la Copppa Europa e poi la rifintura a Ravascletto. Le condizioni per fare una grande gara ci sono tutte, anche la neve dovrebbe essere davvero dura».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news