Giuseppe Bianchini è il nuovo Global Brand Business Director Dalbello e responsabile della direzione strategica del marchio in un contesto internazionale. Questa nuova posizione recentemente costituita ha il suo focus esclusivamente sullo sviluppo del marchio Dalbello e il riposizionamento del brand degli scarponi da sci, anche in vista del prossimo 50° anniversario nel 2024.
Giuseppe Bianchini ha dunque il compito di pianificare misure strategiche globali per Dalbello in stretta collaborazione con i teams marketing, prodotto e vendita per aumentare ulteriormente la notorietà del marchio in aree chiave, rafforzare l’identità del marchio e affinare il posizionamento dei prodotti del brand. Riporterà direttamente a John Colonna, Presidente e CEO di Elevate Outdoor Collective.
«La mia ambizione è sviluppare ulteriormente il marchio Dalbello, renderlo uno dei brand di scarponi da sci più influenti al mondo ed enfatizzare il suo approccio sostenibile. Dal 1974 i nostri scarponi da sci hanno avuto successo a livello internazionale grazie alla loro calzata eccezionale, alle caratteristiche tecniche e all’elevata qualità costruttiva orgogliosamente Made in Italy – dal 2014 anche tra gli atleti di Coppa del Mondo. Con il cinquantesimo anniversario del marchio nel 2024, Dalbello avvierà anche un importante riposizionamento».