Giovani, Battilani concede il bis a Pila. Suo il superG

Pubblicato il:

Doppietta di Henri Battilani. Il valdostano dell’Esercito, da sempre tesserato per lo sci club Aosta (club organizzatore del tricolore), ha vinto anche il superG dei Campionati Italiani Giovani di Pila. L’alpino di Gressan, dopo la discesa di ieri, ha bissato nella gara odierna, precedendo di 22 centesimi Emanuele Buzzi, forestale che partiva come favorito. Medaglia di bronzo per l’altoatesino Fritz Lintner, staccato di 28 centesimi.

GRAND PRIX – Proprio l’altoatesino Fritz Lintner ha vinto la ‘standing’ del GPI, andando a precedere il compagno di Comitato Florian Schieder, quarto assoluto, e il piemontese Nicolò Cerbo, quinto della gara.

BATTILANI – «È sempre bello quando si vince una gara, specialmente un campionato italiano. Ora parto per la Norvegia, dove spero di andare bene. Spero che questi risultati mi abbiano sbloccato. Devo andare forte anche in giro».

BUZZI – «Sono partito per vincere ovviamente, ma sapevo che era difficile. Nei piani quest’anno ho fatto fatica. Peccato non aver vinto il titolo, la mia stagione in Coppa Europa comunque sta procedendo bene, ora obiettivo Mondiali Juniores».

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...