Alessandro Pizio in azione all'Alpe Lusia

Alcuni azzurri della squadra C maschile di sci alpino sono stati convocati dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca per l’allenamento atletico in programma dal 14 al 26 luglio a Formia, nel centro di preparazione olimpica del Coni. Lavorano Matteo Bendotti, Matteo Canins, Manuel Ploner, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Alessandro Pizio e Filippo Della Vite, mentre Riccardo Allegrini ha effettuato oggi – lunedì – i test atletici al Centro Mapei di Olgiate Olona. I ragazzi sono seguiti dal preparatore atletico Luca Rosi, con l’aiuto di Andrea Truddaiu, mentre nei prossimi giorni è atteso l’arrivo anche di Max Blardone.

TEST IN MAPEI – Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha inoltre convocato tre atleti dello sci alpino per alcuni test atletici fissati nella giornata di lunedì 15 luglio. A Olgiate ci sono Federico Paini, appartenente al gruppo Coppa europa delle discipline veloci, Sara Allemand e Riccardo Allegrini, gruppo C. Durante il periodo di convocazione gli atleti saranno monitorati dal preparatore atletico Andrea Gabella.

Articolo precedenteStelvio, terminato anche il secondo raduno per i velocisti
Articolo successivoL’estate a tutta di Casse
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.