Giornate piene ai campionati nazionali di Austria e Francia

Pubblicato il:

Nel fine settimana ultimo atto dei campionati austriaci a Saalbach con le prove tecniche. Non c’è Hirscher, così il gigante lo vince un belga, lo junior Sam Maes, che precede di soli 3 centesimi Roland Leitinger e Johannes Strolz. In slalom a segno Marc Digruber con appena 4 centesimi su Thomas Dorner, bronzo per Adrian Pertl.
Katharina Liensberger fa doppietta con il titolo in slalom e in gigante, in entrambe le gare davanti a Katharina Truppe. Terza in gigante Michaela Heider, mentre in slalom bronzo per Michaela Dygruber.
Domenica dedicata al gigante anche in Francia: ad Auron titolo per Alexis Pinturault su Victor Muffat-Jeandet e Thibaut Favrot. Nel superG di sabato invece affermazione di Johan Clarey su Nils Allegre e Maxence Muzaton.
Nelle gare rosa Romane Miradoli vince il superG su Jennifer Piot e Tessa Worley, mentre in gigante a segno Tessa Worley su Clara Direz e Coralie Frasse Sombet.

Ultime notizie

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Altro dal mondo neve

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...