È medaglia d’oro per Giorgia Collomb nel gigante dei Mondiali Juniores a Tarvisio. La valdostana, seconda dopo la prima manche, è l’unica tra le migliori di metà gara ad incrementare il vantaggio nella seconda manche, con oltre mezzo secondo sulle avversarie. Così la svizzera Sue Piller non può permettersi di amministrare il vantaggio di sette decimi e alla fine salta già nella parte alta del tracciato. Dunque Giorgia Collomb è campionessa del mondo Junior con 56 centesimi di vantaggio sulla svizzera Stefanie Grob e 62 sulla statunitense Elisabeth Bocock. «Una gioranta incredibile – sono le sue prime parole – la prima manche era molto difficile, con tanta velocità e non mi sarei mai aspettata di vincere oggi. Nella seconda manche ho semplicemente cercato di essere me stessa, di essere solo Giorgia senza pensare ad altro».
Con un po’ di rammarico in casa azzurra perchè la medaglia sfuma di pochissimo a Tatum Bieler: risale di sei posizioni, è alla fine quinta, ma a soli 4 centesimi dal terzo gradino del podio e a un decimo dall’argento, con nel mezzo a un centesimo l’austriaca Victoria Olivier quarta a 65. Top ten per Ambra Pomarè nona, ventiduesima Camilla Vanni, ventiquattresima Giulia Valleriani, ventottesima Ludovica Righi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.