Gigante olimpico, da copione guida Hirscher. Quarto Tonetti, rammarico per De Aliprandini

Come da copione, la prima manche del gigante olimpico. Con rammarico azzurro.
Guida Marcel Hirscher sempre pulito e veloce sui dossi della Rainbow di Yongpyong. Gli altri sono oltre il mezzo secondo: la pattuglia francese in primis (e nella seconda traccia il francese Perrin…), con Pinturault secondo a 63 centesimi, Faivre quinto a 79, Fanara sesto a 95, con nel mezzo il norvegese Haugen terzo a 66. Apertissima la lotta sul podio con Olsson a 1.04, ancora Francia con Muffat-Jeandet a 1.17, Kranjec a 1.25. Stecca la prima Kristoffersen, sempre troppo sugli spigoli, decimo a 1.31. Ed è lontanissimo Ligety a 2.44.

GLI AZZURRI – A tener su il morale azzurro in casa Italia è Riccardo Tonetti. Pettorale 18, la pista barrata tiene, ma qualche segno c’è, ma lui è sempre costante e presente sullo sci: quarto a 75 centesimi. Un po’ di rammarico azzurro, si diceva. Luca De Aliprandini è stato perfetto sino a tre porte dalla fine, sui tempi di Hirscher tanto per intenderci, un distacco sui 10 centesimi anche nel finale. Un taglio di troppo con il traguardo lì davanti e il dosso lo spara nelle reti. Troppi errori per Manfred Moelgg a 1.76, troppo sulla difensiva Florian Eisath a 2.19.

GUARDA LA CLASSIFICA

 

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news