Gigante di Val d’Isère: Odermatt leader a metà gara, De Aliprandini quinto

Hanno lavorato a lungo sulla Face de Bellevarde e alla fine gli organizzatori ce l’hanno fatta. Gigante di Val d’Isère confermato, anche se il cielo è ancora grigio, con qualche fiocco che cade prima del via.
Prima manche che vede leader Marco Odermatt, velocissimo nella parte finale, capace di mettersi alla spalle Alexis Pinturault e Filip Zubcic: distacchi comunque giocabili nella seconda: 32 e 33 centesimi. Solo altri due sono rimasti sotto il secondo, Mathieu Faivre (+0.85) e Luca De Aliprandini (+0.95): l’azzurro è stato il più veloce nella parte alta, davanti a tutti, anche a Odermatt, sino al secondo intermedio, poi un errore e qualche problema di linea nel finale. Ma è lì, nel lotto dei migliori.
La top ten è comunque ravvicinata: Alexander Schmid a 1.09, Zan Kranjec a 1.15, Manuel Feller a 1.20, Victor Muffat-Jeandet a 1.26 (partito con il pettorale 23) e Stefan Brennsteiner a 1.44. E bella manche anche per Riccardo Tonetti che chiude tredicesimo a 1.71, vicino dunque alla top ten.
Giovanni Borsotti è nella top 30 con un ritardo di 2.65, così come Alex Hofer a 3.25 (trentesimo con il pettorale 41); non si qualificano Simon Maurberger, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite, out Hannes Zingerle. Seconda manche alle 13.

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news