Giezendanner il jet di Sella Nevea. A Resinelli il GPI Senior, ad Abbruzzese lo Junior

Discesa Fis sulle nevi friulane di Sella Nevea, gara valida come tappa del circuito Gran Premio Italia Junior e Senior griffato Oltre CPA. A vincere la gara è stato il francese Blaise Giezendanner che ha preceduto l’austriaco Stefan Babinski staccato di 18 centesimi ed il connazionale Roy Piccard di 32. Diversi concorrenti stranieri al via e libera sicuramente di un buon livello tecnico.

CLASSIFICA DISCESA FIS GPI SELLA NEVEA

Il primo italiano in classifica è il portacolori del Reit Ski Team Bormio AC Luca Resinelli che firma il Gran Premio Italia Senior staccando il 10° posto assoluto a 76 centesimi dalla testa della classifica. 12° l’azzurro Nicolò Molteni, 23° l’azzurrino Martino Rizzi e 25° il primo GPI Junior Marco Abbruzzese. Il poliziotto ligure, ma di Prato Nevoso d’adozione, firma la tappa del circuito giovanile. 26° l’azzurro Matteo Franzoso. 33° e secondo GPI Junior (e anche 2° Senior) l’altoatesino Maximilian Ranzi tesserato Viglijoch che ha chiuso davanti all’atleta di interesse nazionale Pietro Zazzi. Il carabiniere toscano Andrea Maddii 35° fa terzo GPI Senior davanti a Luca Taranzano dello Ski Dreams Nidec. A completare il podio GPI Junior ecco Benjamin Alliod dell’Esercito. Il primo Aspiranti è Alberto Claudani Val Palot AC. Sul podio di categoria invece troviamo Luigi Antonioli del Bormio AC e Leonardo Rigamonti del San Sicario AOC.

podio aspiranti

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news