Rulfi: «La stagione è ancora lunga e ci sono traguardi ben più importanti»

Federica Brignone no, Elena Curtoni e Jole Galli sì. Queste le scelte in casa Italia, dopo l’ultima rifinitura in Val Senales. Sul Rettenbach di Sölden le otto azzurre scelte da Matteo Guadagnini sono così, in ordine alfabetico, Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano. Due le debuttanti dunque, la ventunenne milanese Luisa Bertani e la ventiduenne livignasca Jole Galli.

MEGLIO NON RISCHIARE – «Non ne valeva la pena – conferma il tecnico azzurro Gianluca Rulfi – Federica ha appena iniziato, la stagione è ancora lunga e ci sono traguardi ben più importanti». La condizione di Elena Curtoni? «Parte per gareggiare – ancora Rulfi – ma non è ancora al meglio con alti e bassi. Dovremo valutare attentamente come sta la sua caviglia il giorno della gara». Infine la scelta di Jole Galli. «Matteo (Guadagnini, ndr) ha deciso martedì che avrebbe gareggiato la livignasca, prima di tutto guardando la classifica e i risultati dello scorso anno e poi per non rischiare una prova di selezione su una pista difficile come quella di Sölden». Giovedì mattina ultimi giri di rifinitura in Val Senales, poi la partenza per l’Austria nel primo pomeriggio.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news