Ghezze: 'Quantita' e qualita' a Ushuaia'

Pubblicato il:

Il cortinese sul lavoro in Argentina: «La squadra sta bene. Ora i dettagli»

Per la squadra di velocità femminile in Coppa del Mondo restano ancora due mesi, poco meno, per rifinire la preparazione, visto che le prime gare in discesa e superG sono in programma da 5 al 7 dicembre 2014, a Lake Louise. Dopo la trasferta a Ushuaia, ora Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Sofia Goggia, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni (ma le ultime due ragazze dovrebbero gareggiare a Soelden, il 25 ottobre, in gigante, per cui per loro il programma potrebbe essere diverso) osserveranno un periodo di riposo, prima di rimettere gli sci a Hintertux, in Austria, dal 20 di ottobre. 

BILANCIO – «Sono soddisfatto del lavoro in Sudamerica – ci dice Alberto Ghezze, responsabile della squadra -. Le ragazze stanno bene, abbiamo fatto quantità con qualità, da ora in avanti torneremo a curare qualche particolare tecnico, per poi rifinire la preparazione a Copper Mountain, prima delle gare in Canada. E’ ancora troppo presto per parlare delle singole ragazze, anche perché servono altri confronti con le altre atlete».      

 
 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...