Gerdol conferma: La Thuile sede di recupero di una gara veloce

La Thuile è stata scelta dalla Federazione Internazionale Sci & Snowboard per il recupero di una gara femminile di Coppa del Mondo. La decisione era già stata presa prima dell’inizio della stagione e Peter Gerdol, direttore di gara Fis del circuito, lo ha ribadito in occasione della consueta riunione dei capisquadra che si è tenuta ieri pomeriggio a Saalbach.

«La Thuile e la Regione Autonoma Valle d’Aosta hanno sempre dato ampia disponibilità – con il pieno sostegno della Fisi – e sono entusiaste di questa decisione, arrivata nel pieno dei Campionati Mondiali» spiega il comitato organizzatore. In questo momento le gare in programma sulla pista 3-Franco Berthod sono due, la discesa di venerdì 14 e il superG di sabato 15 marzo. Dopo il fine settimana di Kvitfjell (28 febbraio-2 marzo) la FIS deciderà quale gara supplementare assegnare alla località valdostana, che si sta preparando a gran velocità al ritorno del circuito mondiale.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news