Garmisch, tocca al gigante. Pericolo pioggia

Pubblicato il:

Archiviata la discesa, la settima, ecco domani in programma sulle nevi bavaresi di Garmisch Partenkirchen il gigante, il quinto della stagione 2016. Saranno dieci gli italiani in cerca di gloria sulla pista Kandahar.

DIECI AZZURRI ALL’ATTACCO DELLA KANDAHAR –  Florian Eisath sarà il primo a partire. Avrà il numero 9, quindi con il 13 Roberto Nani. Luca De Aliprandini avrà il 22, quindi Manfred Moelgg 24, Riccardo Tonetti e 26 e nei trenta c’è anche Massimiliano Blardone con il 28. Quindi 52 Simon Maurberger, che in Coppa Europa a gennaio è stato primo a Folgaria e secondo a Zuoz, con il 55 Andrea Ballerin, 60 per Alex Zingerle e 62 per Mattia Casse. Riusciranno gli azzurri a salire sul podio per la prima volta quest’inverno? Non sarà facile, dal momento che la concorrenza è altissima. In prima linea c’è l’austriaco Marcel Hirscher (che l’anno scorso trionfò alla grande), e poi i tedeschi Felix Neureuther e Fritz Dopfer, la Francia con Thomas Fanara, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, quindi il norvegese Henrik Kristoffersen. Solo per fare qualche nome. Assente l’infortunato Ted Ligety: per lo statunitense, crociato ko, addio stagione agonistica. Settantatre i concorrenti al via.

RISCHIO PIOGGIA, PRONTE PARTENZE ABBASSATE – Ma domani, per tutti, il pericolo sarà il meteo. Danno pioggia battente, e gli organizzatori hanno così predisposto due partenze abbassate in quanto, dopo l’annullamento di Adelboden, c’è tutta l’intenzione di portare a casa la gara.

ORARI E TV – La prima manche sarà alle ore 10.30, la seconda alle 13.30. Tracceranno prima il francese Pierrin e poi lo svedese Rainer. Diretta televisiva su Rai Sport 1 ed Eurosport 1.

https://youtu.be/KDbTu_iaIgI

Ultime notizie

Bassino operata, rimossa la placca: «Tutto procede al meglio, in estate sugli sci»

Via la placca dalla gamba infortunata, un altro passo verso il pieno recupero. Marta...

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Altro dal mondo neve

Bassino operata, rimossa la placca: «Tutto procede al meglio, in estate sugli sci»

Via la placca dalla gamba infortunata, un altro passo verso il pieno recupero. Marta...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...