Garmisch-Partenkirchen, il pagellone di Race

DISCESA LIBERA

Nadia Fanchini, voto 7 – Ha trovato ottima continuità in discesa libera e ha già sfiorato il podio in velocità. Arriverà.

Elena Fanchini, voto 6,5 – Miglior gara della stagione, era ora! Ma ci aspettiamo di più da lei…

Sofia Goggia, voto 7 – Con pettorale n.31 trova il ‘best’ nella specialità (undicesimo posto) e si avvicina all’ingresso nelle 30 della start list. Un passo alla volta sta crescendo.

Daniela Merighetti, voto 6 – Meriterebbe ‘9’, perché senza il doppio grave errore sarebbe stata tranquillamente sul podio dietro Lindsey Vonn. Ma conta il risultato finale… Però, ben tornata almeno in discesa e almeno per tre quarti di gara, dopo mille infortuni.

Johanna Schnarf, voto 5 – Quinta a Cortina, lontana dalle migliori a Garmisch. Peccato. Non trova continuità.

Francesca Marsaglia, voto 5 – Siamo tornati un po’ indietro in discesa, di fatto alle prove di inizio stagione…

Elena Curtoni, voto 5,5 – Errore tattico, ma merita mezzo voto in più perché era da prime dieci. Comunque quest’anno ha svoltato in discesa. Hallelujah

Verena Stuffer, voto 5,5 – Anche lei fuori, ma anche lei stava andando bene. Il ballottaggio con Daniela Merighetti per il superG ha quanto meno giovato a entrambe.

SUPERG

Nadia Fanchini, voto 7 – Sempre lì, meriterebbe il podio. Sulle parti tecniche vale le migliori, lascia sempre un po’ troppo sui piani.

Federica Brignone, voto 7 – Non esce dalle prime dieci da cinque superG. Bene. Ora però è il momento di fare un passo avanti anche in questa specialità. E il parziale negativo sui primi venti secondi di piano le ha impedito un piazzamento tra le prime cinque…

Elena Curtoni, voto 6,5 – A ridosso delle dieci, ma sulla sua pista preferita ci aspettavamo qualcosa di meglio. Ci credesse un po’ di più…

Sofia Goggia, voto 6,5 – Entra nelle 30 della start list in superG. Obiettivo centrato. Adesso però non possiamo più accontentarci dei piazzamenti…

Johanna Schnarf, voto 6 – Sufficiente, non di più.

Daniela Merighetti, voto 6 – Non veloce come in discesa, pur senza errori stavolta.

Francesca Marsaglia, voto 5,5 – Ci aveva abituato alla top ten…

Elena Fanchini, voto 4 – Gara da dimenticare.

Verena Gasslitter, senza voto – Esordio in Coppa del Mondo con caduta. Peccato, sul lungo piano era stata veloce. Ha tutta una carriera davanti e promette bene…

 

 

 

Altre news

Drusciè Cortina: il gruppo Giovani forte di uno staff di sette unità. Pachner il team manager e sale Valente

Saranno addirittura sette gli elementi dello staff tecnico del Drusciè Cortina, il sodalizio veneto presieduto da Flavio Alberti. Quattro gli allenatori full time con Oscar Pachner nella figura del Team Manager e con altri tre coach, ossia Simone Viotto,...

Prato Nevoso Team, arriva Anselmo nei Giovani

Lo sci mercato impazza anche a livello di club, non solo di squadre nazionali e comitati regionali. Iniziamo con il Mondolè Prato Nevoso Team. Infatti nella categoria Giovani una new entry: stiamo parlando di Simone Anselmo da Mondovì. Prenderà...

Lo sci è pronto al cambiamento?

Verrebbe da chiedersi, Fis World Cup o Red Bull World Cup nelle prossime stagioni? I malumori, chiamiamoli così, degli atleti verso le decisioni della Fis e in particolare del suo presidente Johan Eliasch, sono noti, mentre è altrettanto evidente quanto...

Muzaferija, un piccolo team a guida italiana: Quaquarelli tecnico, Vezzoni skiman

Una squadra molto piccola, a guida italiana. È la scelta fatta dalla bosniaca Elvedina Muzaferija, reduce dalla miglior stagione della carriera. Ad allenarla sarà Nicola Quaquarelli, dietro i materiali il connazionale (e corregionale) Davide Vezzoni. Nel team dovrebbe inoltre...