Gare ufficialmente confermate dalla FIS a Killington. Shiffrin in sopralluogo sulla “Superstar”

E’ arrivata finalmente dalla Federazione Internazionale Sci, la tanto attesa conferma delle due gare di Coppa del Mondo femminile in programma a Killington sabato 26 e domenica 27 novembre, un gigante e uno slalom. Le basse temperature hanno infatti consentito agli organizzatori di preparare al meglio il tracciato per quelle che saranno le prime due prove della storia nella località del Vermont. L’ultimo controllo effettuato dei delegati FIS ha dato l’esito sperato. Presente oggi anche Mikaela Shiffrin, che pur cresciuta in una delle rinomate accademie sciistiche del Vermont, per sua stessa ammissione non ha mai gareggiato sulla pista Superstar

Cannoni in azione sulla Superstar di Killington (@Pag. FB ufficiale)
Cannoni in azione sulla Superstar di Killington (@Pag. FB ufficiale)

COLORADO – Domani, venerdì 18 novembre, arriverà invece la decisione definitiva riguardo le tre gare maschili di Beaver Creek previste il 2-3-4 dicembre, discesa, superG e gigante. Anche in questo caso il rischio di una cancellazione è molto alto dopo quello già ufficializzato di Lake Louise del 26 e 27 novembre dove erano in programma una discesa e un supergigante.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news