Gare: le regole per la prossima stagione

MODENA LIVE – Modena Skipass, un momento per fare il punto della situazione, incontrare atleti e lanciare una stagione attesa come non mai. C’è voglia di sciare, c’è voglia di ripartire e ci sono informazioni importanti anche per gli sci club. Nel pomeriggio la Fisi in un incontro con le società ha annunciato quale sarà il protocollo gare per la prossima stagione. 

Non sarà un ritorno alla normalità e in linea di massima si proseguirà con le regole adottate lo scorso anno. E quindi le società organizzatrici dovranno prevedere corridoi e spazi adeguati e tutta quella serie di accortezze a cui ci siamo abituati in questi mesi. Le premiazioni rimarranno “sobrie”, le riunioni potranno avvenire online, ma anche in presenza, con il contingentamento dei tecnici. 

Per gli under 12, non soggetti all’obbligo vaccinale, sarà necessario continuare a presentare la certificazione. Per le gare Fis invece ci sarà una doppia regolamentazione: in Coppa Europa obbligo di tampone PCR eseguito nelle 72 ore precedenti; per le FIS esibizione del green pass per chi ne è provvisto, per tutti gli altri tampone PCR nelle 72 precedenti oppure test antigienico rapido nelle 48 ore prima. 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE