Gare Children del Veneto griffate Eurovita Assicurazioni

Pubblicato il:

Eurovita Assicurazioni è il nuovo main sponsor del ‘Gran Prix Veneto di sci alpino categoria Children’. L’accordo è stato siglato presso la sede FISI alla presenza di Flavio Roda, da Roberto Bortoluzzi del Comitato Veneto e dell’amministratore delegato di Eurovita, Andrea Battista. Il gruppo assicurativo romano ha deciso di investire sul circuito di maggior prestigio dello sci veneto Children, intitolandosi ben 38 gare di circoscrizione, oltre alle 6 di finale, che permettono agli atleti migliori di qualificarsi per la fase nazionale e il campionato italiano. Saranno cinque le circoscrizioni dove si terranno le gare del nuovo ‘Gran Prix Eurovita Assicurazioni’, ad occupare tutto il territorio veneto che garantisce la partecipazione di oltre 500 atleti, fra maschi e femmine. I migliori parteciperanno alle 6 gare di finale con contingente limitato a 210 atleti, che permetteranno di selezionare i partecipanti alle finali nazionali.

PAROLA A BATTISTA – «Questo accordo conferma l’impegno di Eurovita Assicurazioni nello sport italiano – dice Andrea Battista, amministratore delegato del gruppo romano -. Desideriamo continuare a crescere nel mondo dello sport, di cui condividiamo appieno i valori dell’indipendenza e del rispetto delle regole. Dopo la collaborazione con la FIGC e l’AIA, anche l’accordo con FISI garantirà al brand Eurovita una grande visibilità in un territorio come il Veneto, strategico per lo sviluppo del business della società».

ECCO BORTOLUZZI – «L’attività Ragazzi e Allievi è fondamentale per il futuro del nostro movimento in quanto queste fasce d’età costituiscono le categorie cerniera tra l’attività promozionale e quella più prettamente agonistica – afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi –. È un’attività che riusciamo a garantire grazie ai numerosi sci club che quotidianamente operano sul territorio e grazie ad aziende che, come Eurovita, ci supportano, dando un contributo fondamentale alle nostre molteplici necessità».

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...