Gardena, successo per il Fis Speed Camp

Successo per il secondo Speed Camp in Val Gardena organizzato nella ski area Plan De Gralba sulla pista Piz Sella dal Saslong Classic Club, la realtà presieduta da Rainer Senoner che organizza la Coppa del Mondo maschile di velocità ed è candidata per la rassegna iridata 2029. Da sempre Senoner ricorda: «L’impegno della Val Gardena non è solo per l’alto livello, ma anche per il movimento giovanile che vuole avvicinarsi prima alla discesa  e poi allenarla con efficacia».

A livello nazionale infatti, le prime gare di discesa sono in programma proprio ad inizio dicembre sulla Piz Sella, occasione per entrare nel ritmo gara per i più maturi e poi per i più giovani di fare i primi punti Fis in velocità. Poi in programma un Camp a dicembre e adesso a fine stagione il secondo, svolto in maniera perfetta grazie non solo al lavoro in pista ma anche alla condizione ottimale della neve e al tempo. Presenti atleti delle più svariate nazioni come Ungheria, Argentina, Lettonia. Insomma, Saslong Classic Club si impegna con determinazione nel segno della velocità anche per i più giovani e per i paesi meno votati allo sci alpino.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news