Sorpresa Braathen: parte con il 34 e va al comando. Sesto Vinatzer – LIVE

Daniel Yule era ormai certo della sua leadership provvisoria, come ormai tutti. Invece no, fermi tutti. Arriva Lucas Braathen, il funambolico norvegese che scende quando con pettorale 34 e si prende il primo posto. E con ampio vantaggio. Se prima la classifica era cortissima, ora lo è un po’ meno perché Braathen rifila 33/100 allo svizzero, ora secondo. Subito dietro ci sono gli austriaci che rispondono presente: Michael Matt è terzo a 42/100 dall’elvetico, Marco Schwarz è terzo a 60/100.

L’Italia è in piena lotta per il podio con il giovanissimo Alex Vinatzer, che a Zagabria ha conquistato il suo primo podio in Coppa del Mondo. Molto bella l’azione del talento gardenese che ha chiuso con il sesto tempo a 66/100 dalla vetta. Ha perso qualche centesimo preziosissimo nel tratto finale, dopo aver fatto segnare il terzo e il secondo parziale nel primo e nel terzo intermedio. L’azzurro precede il norvegese Henrik Kristoffersen . 

Bene anche Giuliano Razzoli che è decimo, ma che ha gettato una grande occasione di essere forse sul podio provvisorio. L’azzurro ha commesso un (classico) pesante errore sull’ultimo dosso, costato davvero molto. Accusa 81/100, in una classifica cortissima e in una gara davvero aperta. 

Ventiquattresimo Simon Maurberger, mentre bruttissima gara di Stefano Gross che addirittura non prende la qualificazione. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news