Frattura a entrambe le gambe per Max Franz: operato a Vail

Brutto infortunio per Max Franz: il velocista austriaco è stato vittima di una caduta che lo terrà fuori per tutta la stagione. La notizia arriva direttamente dalla Federazione austriaca. Il carinziano è caduto durante una sessione di allenamento a Copper Mountain e si è ferito gravemente a entrambe le gambe. Ha ricevuto le prime cure sul posto, poi è stato trasportato all’ospedale di Vail dove gli esami hanno evidenziato una frattura alla gamba sinistra, una frattura composta alla gamba destra, oltre a un taglio sul braccio. Il velocista è già stato operato dal dotto Randy Viola, medico di US Ski Team.

Marko Pfeifer, direttore sportivo dello sci alpino, spiega: «Max è entrato troppo stretto su una doppia a sinistra, poi si è impigliato nel palo con la parte superiore del corpo ed è quindi caduto. È un vero peccato, per la nostra squadra di velocità è un enorme indebolimento. Auguro a Max di tornare al più presto».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news