Franzoni cresce: «Buone sensazioni in gigante. Adesso in Cile per la velocità»

Un quinto posto importante per Giovanni Franzoni. Il 2001 di Manerba del Garda ha dimostrato di essere in forma nel gigante SAC di Ushuaia. «Una prima manche dove ho fatto un pò fatica, sbatteva. Poi nella seconda ho trovato il mio ritmo e sono contento». Un risultato importante al momento per Giovanni, il talento azzurro che sta lavorando sodo e con efficacia e che ha ripreso a crescere dopo quell’anno balordo infortunio del gennaio 2023 a Wengen.

Franzoni è un talento da preservare e far sviluppare allo stesso tempo: il dt Max Carca e i suoi uomini lo sanno bene e il lavoro prosegue in questa direzione. Ancora Gio: «Dopo i primi giorni, adesso le condizioni in Argentina sono migliori. Fa più freddo ed il manto nevoso è perfetto. Continuo a lavorare sia in gigante, sia anche in slalom Poi dal 13 volerò  alla volta del Cile per fare un bel blocco di velocità . Questo periodo è fondamentale per la preparazione in vista dell’inverno agonistico».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news