Francesco Gatto vince la discesa in Val Sarentino. Nel GPI brilla Gregorio Bernardi

Prova e discesa, nello stesso giorno, del circuito Gran Premio Italia Giovani, a Reinswald. Sulla pista Schöneben, in una giornata di sole con le temperature di poco al di sotto dello zero, si è imposto Francesco Gatto (Sterzing) con un vantaggio di 12 centesimi sullo svedese Filip Steinwall, con terzo il veneto delle Fiamme Gialle, Giacomo Dalmasso.

Francesco Gatto ©Richard Kröss

In Val Sarentino sugli scudi Gregorio Bernardi. Il portacolori del Sestriere si è aggiudicato la classifica Giovani e quella Aspiranti, concludendo al quinto posto assoluto. Sul podio Giovani, secondo il gardenese delle Fiamme Gialle Max Perathoner (settimo assoluto), terzo Federico Scussel delle Fiamme Azzurre. Nella categoria Aspiranti, alle spalle di Bernardi si è classificato Felix Braun del Tscherms con terzo Glauco Antonioli del Bormio.

Il podio Giovani ©Richard Kröss

Mercoledì a Reinswald doppio appuntamento con un’altra discesa libera e un superG. E nel superG è prevista la presenza di Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Simon Maurberger, Hannes Zingerle e Riccardo Tonetti.

Il podio Aspiranti ©Richard Kröss
Max Perathoner ©Richard_Kröss

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news