Fosson, i primi club sono arrivati in Valle d’Aosta

Pubblicato il:

Il Memorial Fosson entra nel vivo. Da questo pomeriggio moltissimi atleti hanno raggiunto Pila e la Valle d’Aosta per la quinta edizione del Challenge a squadre. Domani mattina, dalle 8, tutti in pista per l’allenamento di rifinitura prima dello slalom gigante Ragazzi e lo slalom Allievi di martedì che aprirà la rassegna Children internazionale.

PISTE IN CONDIZIONI OTTIMALI – Lo staff dello sci club Aosta ha lavorato duramente per preparare la pista Bellevue che ospiterà le competizioni. Anche gli uomini della Pila Spa sono stati impegnati giorno e notte, prima per innevare le piste e poi per allestire le zone di partenza e arrivo. Il freddo di questi ultimi giorni ha sistemato nel modo migliore il terreno. La pista Bellevue si presenta con manto compatto, praticamente tutto artificiale.

DOMANI L’INAUGURAZIONE – Lunedì alle 18 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione in Piazza Chanoux ad Aosta che da sempre ha ospitato l’evento iniziale e la grande premiazione conclusiva. L’appuntamento per i club è fissato alle ore 17 nel parcheggio della cabinovia Aosta-Pila. Poi la sfilata e la presentazione diretta dallo speaker ufficiale del Giro d’Italia Paolo Mei.

COACH MEETING – Alle 21.15 presso l’ufficio gare della Pila Spa è in programma la prima riunione di giuria dove verranno consegnati i pettorali e spiegate tutte le modalità del Fosson 2014.

LIVE STREAMING – Tutti gli slalom giganti e le due cerimonie di Aosta saranno anche trasmesse in live streaming da Sport & Cultura di Vanni Ponziani. Le immagini saranno visibili sul sito internet della manifestazione.

 

Ultime notizie

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Dalle piste all’après-ski: la nuova linea di J.Lindeberg

Eleganza abbinata alla tecnicità e alla funzionalità. L’azienda svedese J.Lindeberg, fondata nel 1996 a...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....