Fosson, i primi club sono arrivati in Valle d’Aosta

Pubblicato il:

Il Memorial Fosson entra nel vivo. Da questo pomeriggio moltissimi atleti hanno raggiunto Pila e la Valle d’Aosta per la quinta edizione del Challenge a squadre. Domani mattina, dalle 8, tutti in pista per l’allenamento di rifinitura prima dello slalom gigante Ragazzi e lo slalom Allievi di martedì che aprirà la rassegna Children internazionale.

PISTE IN CONDIZIONI OTTIMALI – Lo staff dello sci club Aosta ha lavorato duramente per preparare la pista Bellevue che ospiterà le competizioni. Anche gli uomini della Pila Spa sono stati impegnati giorno e notte, prima per innevare le piste e poi per allestire le zone di partenza e arrivo. Il freddo di questi ultimi giorni ha sistemato nel modo migliore il terreno. La pista Bellevue si presenta con manto compatto, praticamente tutto artificiale.

DOMANI L’INAUGURAZIONE – Lunedì alle 18 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione in Piazza Chanoux ad Aosta che da sempre ha ospitato l’evento iniziale e la grande premiazione conclusiva. L’appuntamento per i club è fissato alle ore 17 nel parcheggio della cabinovia Aosta-Pila. Poi la sfilata e la presentazione diretta dallo speaker ufficiale del Giro d’Italia Paolo Mei.

COACH MEETING – Alle 21.15 presso l’ufficio gare della Pila Spa è in programma la prima riunione di giuria dove verranno consegnati i pettorali e spiegate tutte le modalità del Fosson 2014.

LIVE STREAMING – Tutti gli slalom giganti e le due cerimonie di Aosta saranno anche trasmesse in live streaming da Sport & Cultura di Vanni Ponziani. Le immagini saranno visibili sul sito internet della manifestazione.

 

Ultime notizie

Lo strano caso del magnate kazako che ha provato ad “affittare” Marco Odermatt

Una storia piuttosto strana arriva in questi giorni dalla Svizzera. Il manager di Marco...

Poco più di un mese e sarà Top 50: gare nella rinnovata Pila il 16 e 17 dicembre

In quota la prima neve è già arrivata, in basso invece si ultimano i...

Mikaela Shiffrin: «Mi si è aperto un mondo nuovo. E sulla velocità…»

Il classico domanda e risposta per un canale storicamente olimpico come NBC OLYMPICS, uno...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...

Altro dal mondo neve

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...

Oltre 700 bimbi in pista a Vipiteno per lo Skids

Il festival internazionale di sci è iniziato venerdì con l’allenamento ufficiale e la tradizionale...