Aosta Live – Tutto pronto per l’opening Children

Finalmente si parte! I due giorni di posticipo sono stati fondamentali per confermare la sesta edizione del Memorial Fosson. Qualche notte di freddo e un gran lavoro della Pila Spa e dei tecnici dello sci club Aosta, hanno consentito di preparare in extremis i pendii che ospiteranno la rassegna Children.

INAUGURAZIONE – Questa sera si alza il sipario sulla rassegna Children, ormai il primo appuntamento di stagione per moltissimi atleti e sci club. Alle 18 in Piazza Chanoux ad Aosta si svolgerà la cerimonia di inaugurazione. Poi da mercoledì le prime gare.

IL PROGRAMMA – Tre giorni di gare con sei prove che assegneranno il Challenge a squadre e il pulmino nove posti in uso gratuito per una stagione agonistica. Si parte con il gigante Allievi, valido anche per l’Energiapura Cup e lo slalom, doppia manche, per i Ragazzi. Il giorno seguente ruoli invertiti, poi venerdì Allievi ancora impegnati in gigante e Ragazzi di nuovo in slalom, ma con manche secca.

PUNTI, NON TEMPI – È leggermente cambiato il regolamento, ma non la formula di gara. Il calcolo della classifica dei club non verrà più fatto prendendo in considerazione i tempi, ma i punti della tabella T3. Partecipano al Challenge le squadre che schierano almeno un atleta per categoria: per ogni gara verranno presi in considerazione al massimo 2 punteggi su 3.

LA SOLITA PROFESSIONALITA’ – Pila Spa sinonimo di garanzia e professionalità. Non appena è tornato il freddo la società impianti si è buttata a capofitto sulla pista di gara. Cannoni in funzione, mezzi battipista al lavoro, personale pronto a sistemare ogni dettaglio. Dai prati a piste di gara in pochissimi giorni, vien da dire. E poi tutto lo staff dello sci club Aosta, capitanato da Umberto Fosson (direttore tecnico e fratello di Pietro), che da due giorni sta allestendo le piste, con l’aiuto anche dei colleghi di Pila e Chamolé.

WEB SITE – Sul sito internet c’è tutto quello che serve per seguire o partecipare al Memorial Fosson. Ordini di partenza, alberghi, programmi, ma anche comunicati stampa, foto, classifiche e ultime notizie al termine di ogni giornata.

LIVE STREAMING – Anche quest’anno ci sarà il live streaming. Si potranno seguire le due cerimonie di Piazza Chanoux e le tre gare di slalom gigante. È sufficiente collegarsi al sito www.memorialfosson.com e cliccare nell’apposita sezione.

#Fosson15: A #Pila si preparano le piste che ospiteranno l’evento Children. Grande lavoro da parte dello staff e della… Posted by Memorial Fosson on Lunedì 14 dicembre 2015