Fondazione Bormio e Mercer: al via una edificante partnership

Pubblicato il:

Nella strutturazione di Fondazione Bormio ecco una collaborazione significativa. Si tratta della partnership con Mercer, società globale leader nella consulenza sul Capitale Umano, nei Servizi Attuariali e Previdenziali e nella gestione degli Investimenti. Mercer è un business di Marsh McLennan e opera da trentacinque anni in Italia nel mondo dei servizi professionali, affiancando le aziende del territorio attraverso i suoi uffici di Milano, Roma e Bologna.  L’impegno di Mercer sarà nella ricerca, valutazione e selezione dei profili utili a Fondazione e poi nell’inserimento dei medesimi in struttura, per supportare in un secondo momento anche rispetto ai modelli organizzativi da adottare. 

Sarà un’annata fondamentale per Fondazione Bormio, dal momento che parecchi eventi sono in calendario ed in ultimo i Giochi Olimpici del 2026 che vedranno in Bormio la venue dello sci alpino maschile e di tutto lo sci alpinismo. «Per noi è fondamentale questa collaborazione. L’aspettativa era quella di identificare una società con una grande competenza specifica nel settore della human resource per supportarci nello strutturare la Fondazione. Quest’ultima oggigiorno è molto snella, ad oggi c’è il consiglio di amministrazione composto da quattro membri, ma adesso è il momento di cercare alcune figure, stabilire ruoli per il prossimo futuro. La professionalità di caratura mondiale che è da sempre nelle corde di Mercer è sicuramente necessaria per noi», fa sapere Matteo Bonfà, presidente di Fondazione Bormio dalla sua nascita ovvero dall’estate del 2023 grazie a Comune di Bormio, Provincia di Sondrio e Comunità Montana Alta Valtellina. In questo modo a beneficiare sarà sicuramente il territorio, dal momento che portando competenza si stabilisce un’opera positiva sul tessuto sociale e produttivo certamente significativo. La legacy è fondamentale insomma. Mercer ha accettato questa sfida, anche perché sostenere Fondazione Bormio si sposa con il suo DNA internazionale. Essendo le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 un evento di rilievo planetario, per Mercer sarà una occasione importante per veicolare e condividere professionalità e capacità in un contesto unico.

Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia, ha commentato: «Lo spirito con cui ci affianchiamo è quello di aiutare il territorio nel suo sviluppo. Ci fa molto piacere come Mercer, sostenere una manifestazione sportiva di rilevanza come le Olimpiadi che sono espressione di quella contaminazione tra persone – giovani, volontari, manager – e idee foriere, in primo luogo, di valore condiviso. Supporteremo la Fondazione nel perseguire i propri obiettivi istituzionali, mettendo a disposizione del territorio una competenza che contribuisca allo sviluppo locale e del nostro Paese». 

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

Bormio, pista Stelvio pronta per i Giochi e per i turisti tutto gennaio

Le temperature assai basse degli ultimi giorni, hanno permesso alla SIB (Società Impianti Bormio)...

Edoardo Alfonsi e Giacomo Colli, dal curling giocato a un ruolo attivo in Fondazione Cortina

A Cortina, dove le montagne custodiscono storie di sport e generazioni di atleti, il...

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...