Folgaria, GPI Senior: Fantino anticipa Gualazzi e Brean. H. Zingerle fa doppietta nel gigante

Sulle nevi trentine di Folgaria il portacolori del gruppo Coppa Europa Hannes Zingerle concede il bis nel gigante. Sul podio con lo sfavillante ladino di La Ila classe ’95 troviamo a 23 centesimi il francese Thomas Fanara e a 38 il bulgaro Albert Popov. Quarto a 76 il Samuel Torsti, il finlandese allenato dal nostro «Capitan Futuro» Alessandro Serra, quindi quinto il fratello maggiore del vincitore, Alex Zingerle, altro atleta della #BrigataProsch. Il terzo italiano in classifica è Tommaso Sala, slalomista del gruppo Coppa del Mondo, decimo a 97 centesimi.

GUARDA LA CLASSIFICA ASSOLUTA DEL GS DI FOLGARIA

Poi in classifica una sfilza di stranieri e così il quarto italiano è Antonio Fantino: l’ #InossidabileSenior cuneese tesserato con i carabinieri termina ventunesimo assoluto a 2.74 ma conquista il gradino più alto del podio del Gran Premio Italia Senior. Il bergamasco Michele Gualazzi e il valdostano Alessandro Brean, tesserati per lo Ski Team Cesana, chiudono rispettivamente ventitreesimo e ventiquattresimo ma sono sul podio del Gran Premio Italia Senior. Quindi ventisettesimo Giovanni Pasini del Primiero davanti a Matteo Confortola, Onlus Cancro Primo Aiuto. Trentunesimo l’azzurrino Alberto Blengini, trentacinquesimo Pietro Franceschetti dello Sporting Campiglio.

Antonio Fantino con Einar Prucker ©Gabriele Pezzaglia

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news