Florian Eisath ©Agence Zoom

Florian Eisath è al momento l’unico azzurro presente nel primo gruppo di merito di gigante, ma ha voluto seguire una via leggermente diversa rispetto ai compagni di specialità, aggregandosi ai velocisti a Valle Nevado per allenarsi anche in supergigante. L’anno scorso il 33enne finanziere altoatesino è salito per la prima volta in carriera sul podio in Coppa del mondo con il terzo posto dell’Alta Badia e punta a consolidare i piazzamenti ottenuti.

Florian Eisath funambolo in mountain bike

A RAI 2 – Nell’intervista andata in onda nel corso di “Sport Sera” su Rai 2 ha raccontato le sue impressioni in vista della nuova stagione. “Le mie aspettative sono sempre relative – dice al microfono di Davide Labate-, so che se mi preparo bene come sto facendo e scio secondo le mie qualità, posso giocarmi altri podi, forse anche una vittoria. Il nuovo raggio di curva (ridotto da 35 a 30 metri, ndr) sono convinto che mi darà qualche vantaggio in termini di tecnica, è sicuramente un fatto positivo».

Florian Eisath ©Agence Zoom

STANDING – Florian Eisath nella passata stagione ha chiuso al nono posto la classifica di gigante con 252 punti, lo stesso risultato ottenuto nel 2016.

Tutti per Eisath ©FISI/Pentaphoto

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.