Flachau o Courchevel al posto di Ofterschwang, cancellata

Altro giro, altra tappa del circuito che salta, ma non può essere certo una novità data la situazione difficile e non sarà probabilmente l’ultima, visto che a Maribor, tanto per non fare che un esempio, la neve non abbonda di certo e a fine gennaio la Coppa del Mondo femminile dovrebbe in teoria sbarcare proprio nella località slovena per gigante e slalom. Intanto niente Ofterschwang: in Germania, e non solo da quelle parti, la neve manca, le temperature sono alte e le previsioni meteo poco favorevoli. Nella località bavarese erano programmati  gigante e slalom donne sabato 16 e domenica 17 gennaio.

RECUPERO – Il weekend previsto rimane in calendario, ma dove si gareggerà dunque? Domani, venerdì 8 gennaio 2016, la FIS dovrebbe comunicare la sua decisione definitiva. Restano in lizza a quanto si è appreso Flachau, in Austria, che ospiterà uno slalom in notturna pochi giorni prima del weekend in questione, ovvero martedì 12, fra cinque giorni, ed è ovviamente già prontissima; oppure Courchevel, in Francia, dove le ragazze hanno già gareggiato in gigante prima di Natale. C’era e c’è ancora un’ultima ipotesi, Kranjska Gora, dove la situazione è positiva, ma probabilmente la località slovena vicina a Tarvisio è destinata a rimpiazzare Maribor in caso di problemi per il weeekend di gare a fine gennaio. Ora aspettiamo l’ufficialità dalla FIS.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news