Fischer Soma Vacuum RC4 Pro, fit totale

Una scarpa racing che si adatta al piede con la termoformatura dello scafo

Dopo avere calzato lo scarpone, si toglie la scarpetta e si mette lo scafo in un apposito fornetto a 80°. Altri 10 minuti e si rimettono scarpetta e scarpone ai piedi, per spostarsi sulla Vacuum Fit Station. Con ganci e velcro chiusi al minimo, la scarpa viene avvolta con delle borse refrigerate e una sacca che viene gonfiata da un compressore. Il processo dura circa 7 minuti e adatta lo scafo alla forma del piede. Poi il Fischer Soma Vacuum RC4 Pro 130 o il modello con flex 150 sono pronti per essere utilizzati. La tecnologia Vacuum Fit di Fischer, novità della prossima stagione, consente di adattare al 100% il fit della scarpa. La speciale mescola Vacu-Plast, brevetto Fischer, è più leggera del 15% rispetto al tradizionale PU e termoformabile a 80°. Inoltre l’intera operazione di termoformatura può essere ripetuta fino a 5 volte. Questo modello racing è disponibile nelle taglie 23,5-29,5 e larghezza piede 95 millimetri che può variare fino a 91 o 99 millimetri con il processo di tormoformatura. Naturalmente utilizza la collaudata tecnologia con posizionamento del piede a V. La Vacuum Fit Station sarà disponibile dall’autunno solo in alcuni selezionati negozi Fischer, circa 15, in tutta Italia. Il futuro è iniziato.
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news