Fischer ha sviluppato con il proprio team di sportivi professionisti e allenatori il programma di total body conditioning Fischer Skiletics, che permette a tutti gli amanti dello sci di raggiungere la forma perfetta, massimizzando i tempi di allenamento, migliorando la condizione fisica generale e contribuendo ad affinare stile e qualità di sciata.

Il piano di training, che si può seguire facilmente anche da casa, si configura come una preparazione sportiva completa per amatori, appassionati ed atleti che vogliono prepararsi al meglio alla stagione o semplicemente tenersi in forma anche quando non sono sulla neve. Si rivolge a chi pratica sci nordico o sci alpino, grazie ad allenamenti completi che aiuteranno anche gli sciatori più esperti ed esigenti a raggiungere il livello successivo in quanto a fitness e prestazioni.

Gli allenamenti indoor si sviluppano su tre diversi livelli, beginner, advanced ed expert, che includono schede divise principalmente in circuiti Power performance e Power endurance, con differenti focus e tipologie (Upper Body Contrast Loop, Loop Intensive e Loop Extensive, Loop ed Exhaust). Il programma include, per i periodi in cui è possibile allenarsi all’aperto, anche schede di stagione, per migliorare potenza e prestazioni sulla neve, e serie per il training skiroll, dedicato nello specifico a chi pratica sci nordico.

Tutte le schede sono scaricabili sul sito web di Fischer, dove gli utenti potranno trovare anche video esplicativi dei singoli esercizi, di cui vengono mostrate principali fasce muscolari allenate, esecuzione, obiettivi e fase di allenamento di riferimento.