FIS in ispezione a La Thuile. Da lunedì azzurre in allenamento

Pubblicato il:

Mancano venti giorni al ritorno della Coppa del Mondo a La Thuile. I preparativi continuano e la FIS è tornata ancora una volta sulla Franco Berthod per verificare le condizioni di innevamento. In Valle d’Aosta è giunto Jean-Pierre Vulliet che si è soffermato sui passaggi della difficile pista ‘3’ e analizzato ogni tratto. «In alto ci ha chiesto di bagnare la pista perché il terreno è ancora piuttosto soffice – ha detto Killy Martinet, presidente delle funivie Piccolo San Bernardo -. Ma è ancora presto e vedremo come evolve la situazione nei prossimi giorni». A La Thuile la neve non manca. L’ispezione di giovedì non è stata ufficiale e non ha quindi acceso il semaforo verde. Il controllo neve è previsto tra il 5 e il 10 febbraio, ma non dovrebbero esserci particolari problemi per la località valdostana.

AZZURRE IN TRAINING – Intanto la squadra azzurra raggiungerà domenica sera la Valle d’Aosta per testare la pista 3. Il team di Alberto Ghezze si allenerà da lunedì a mercoledì; alcune ragazze resteranno solo fino a martedì perché poi raggiungeranno Garmisch dove il 4 si svolgerà la prima prova cronometrata della discesa libera. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato per il training Federica Brignone, Elena e Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Sofia Goggia e Marta Bassino. Inoltre, insieme alle azzurre, si allenerà anche la squadra americana, con Lindsey Vonn in testa.

Ultime notizie

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Altro dal mondo neve

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...