FIS: ‘Drone, un incidente che non deve piu’ ripetersi’

Campiglio Live – Ecco il comunicato ufficiale della Federazione

Dopo una riunione FIS-Infront sul ‘caso-drone’, ecco quanto emesso ufficialmente dalla Federazione internazionale sci:

COMUNICATO – «Durante lo slalom in notturna a Madonna di Campiglio si è verificato uno sfortunato incidente, con la caduta del drone televisivo giusto pochi centimetri dietro Marcel HIrscher durante la sua discesa nella seconda manche. Un incidente che ovviamente non può e non deve verificarsi più. La FIS e i suoi partner lavorano per cercare di offrire ai propri fan un’esperienza sempre migliore e diversa. I droni televisivi sono autorizzati in Italia, non in altri Paesi quali Austria, Svizzera ecc., ma ovviamente la FIS e il suo host broadcaster lavoreranno assieme per capire che cosa è successo in pista, che cosa ha causato la caduta e per assicurarsi che una situazione simile non si verifichi più».

INFRONT – «Infront si scusa con Marcel Hirscher e con la FIS per lo sfortunato incidente con il drone. Saranno ora condotte delle anlisi tecniche e poi nuove informazioni verrano rese pubbliche il prima possibile».

Dichter Flugverkehr in Italien! ?? Congrats to sensational Henrik Kristoffersen #dronecrash #weareskiing #verleihtflügel #drivinghomeforchristmas
Posted by Marcel Hirscher on Martedì 22 dicembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news