Campiglio Live – Ecco il comunicato ufficiale della Federazione

Dopo una riunione FIS-Infront sul ‘caso-drone’, ecco quanto emesso ufficialmente dalla Federazione internazionale sci:

COMUNICATO – «Durante lo slalom in notturna a Madonna di Campiglio si è verificato uno sfortunato incidente, con la caduta del drone televisivo giusto pochi centimetri dietro Marcel HIrscher durante la sua discesa nella seconda manche. Un incidente che ovviamente non può e non deve verificarsi più. La FIS e i suoi partner lavorano per cercare di offrire ai propri fan un’esperienza sempre migliore e diversa. I droni televisivi sono autorizzati in Italia, non in altri Paesi quali Austria, Svizzera ecc., ma ovviamente la FIS e il suo host broadcaster lavoreranno assieme per capire che cosa è successo in pista, che cosa ha causato la caduta e per assicurarsi che una situazione simile non si verifichi più».

INFRONT – «Infront si scusa con Marcel Hirscher e con la FIS per lo sfortunato incidente con il drone. Saranno ora condotte delle anlisi tecniche e poi nuove informazioni verrano rese pubbliche il prima possibile».

Dichter Flugverkehr in Italien! ?? Congrats to sensational Henrik Kristoffersen #dronecrash #weareskiing #verleihtflügel #drivinghomeforchristmas
Posted by Marcel Hirscher on Martedì 22 dicembre 2015