Finalmente Dada!

Daniela Merighetti trionfa a Cortina davanti a Vonn e Riesch

Lo sport, lo sci, non finiscono mai di stupire. A Cortina oggi è appena stata scritta un’altra incredibile storia. La protagonista è Daniela ‘Dada’ Merighetti, che dopo undici anni di Circo ‘rosa’ si leva la più bella soddisfazione: la trentenne bresciana trionfa sulla ‘Olympia delle Tofane’, dimostrando di essere stata indiscutibilmente la più veloce in ogni tratto del pendio. Ventitre volte nelle ‘top ten’, quarta nella stagione 2006-2007 proprio a Cortina. Spesso fra le prime, tante volte giù dal podio per un errore, una sbavatura, per sfortuna. Anche se una volta Daniela, sul podio ci è salita: stagione 2003-2004, seconda in Svezia ad Aare in gigante. Ma dopo quel podio, subito una serie di infortuni e la ‘seconda vita’ di Dada dedicata essenzialmente alla velocità. In prova ha dimostrato di essere competitiva, ma quante volte, in quante situazioni, il podio è sfuggito. Oggi, aiutata forse anche dal vento che non ha disturbato la sua picchiata trionfale, Daniela Merighetti è riuscita a realizzare il suo grande sogno. C’è tutto in questo successo: vittoria in Italia e davanti alle due campionissime, l’americana Lindsey Vonn e la tedesca Maria Riesch. Quarto posto per la slovena Tina Maze, un’altra grande messa dietro insomma. Le altre italiane: sedicesima Johanna Schnarf, diciannovesima Verena Stuffer, ventitreesima Francesca Marsaglia, ventisettesima Elena Curtoni. Quindi trentunesima Elena Fanchini, trentasettesima Lucia Recchia e quarantatreesima Federica Brignone.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news