Finali CdM St. Moritz 2016, posticipo di una settimana

Pubblicato il:

Dal 9-13 marzo 2016 si passa al 16-20 marzo, per la Engadin Ski Marathon

Le Finali di Coppa del Mondo 2015-2016, in calendario a St. Moritz in qualità di ‘vetrina’ e prova in vista dei Mondiali 2017, si terranno tra il 16 e il 20 marzo 2016, mentre inizialmente erano previste tra il 9 e il 13 marzo 2016. Un piccolo spostamento per evitare la concomitanza, nella stessa area, della Engadin Ski Marathon, evento di sci di fondo. 

CONCOMITANZA – Decisione, quella di separare i due eventi, che ha trovato d’accordo gli organizzatori, anche perché altrimenti si sarebbero generati non pochi problemi logistici, in caso di concomitanza tra i due eventi, dovendo sistemare anche tra 11.000 e i 13.000 atleti di fondo. Le Finali, dicevamo, serviranno anche come evento prima dei Mondiali 2017: piste, infrastrutture e progetti verranno analizzati ed eventualmente adattati per l’evento dell’anno successivo. Le tradizionali gare di Coppa, a St. Moritz, nelle stagioni successive ai Mondiali, si terranno a metà dicembre sia nel 2017-2018 sia 2018-2019. 

La bozza del calendario di Coppa del Mondo per i prossimi anni.     

 

Willst Du die Gestaltung der Ski WM 2017 hautnah miterleben? Bewirb Dich jetzt bei uns als Mitarbeiter/in Administration. Weitere Infos: http://www.stmoritz2017.ch/organisation/offene-stellen/ Posted by St. Moritz 2017 on Lunedì 20 aprile 2015

Ultime notizie

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...