Fill: 'Trovar subito il ritmo e mantenere la velocita''

Pubblicato il:

Gardena Live – Pietro dopo la rico: 'Chi sbaglia in cima non recupera'

E’ finita la ricognizione della discesa. Sole prima della ‘rico’, poi il cielo si è coperto ma la visibilità è comunque buona. Alle 12.15 la terza discesa della stagione 2013-2014.

MOTIVAZIONE FILL – Nella finish area della Saslong abbiamo incontrato Peter Fill, ieri davvero sfortunato per la botta rimediata in superG inforcando l’ultima porta. Pietro, nonostante le ‘cartelle’, sarà al via: «Questa mattina avevo un po’ di dolore per la caduta, ma in gara sarò talmente concentrato che non ci penserò. Spero davvero di non avvertire dolore. Ieri ho perso un’occasione, stavo andando davvero forte. I punti decisivi della discesa gardenese? Tutti e nessuno, ossia che importante sulla Saslong è trovare subito il ritmo e mantenere la velocità. Se paghi subito ti porti il ritardo sino al traguardo».

6 AZZURRI AL VIA – Assenti Dominik Paris e Matteo Marsaglia, saranno sei gli azzurri al via: Werner Heel partirà con il numero 8, Peter Fill 9, Christof Innerhofer 19, Silvano Varettoni 23, Mattia Casse 43 e Siegmar Klotz 55.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...