Fill terzo in prova a Jeongseon: «Pista mossa, mi piace»

Peter Fill, splendido trionfatore a Kitzbuehel, sembra trovarsi a proprio agio anche sulla Jeongseon Downhill, che nel 2018 ospiterà le Olimpiadi. Pietro infatti ha staccato il terzo posto sulle nevi della Corea del Sud. Il miglior tempo per il norvegese Kjetil Jansrud, che ha preceduto di 13 centesimi l’austriaco Romed Baumann e di 35 il nostro Fill.

LE IMPRESSIONI DI FILL DOPO LA PROVA – Ecco cosa ci ha detto Peter: «La pista mi piace, non è molto lunga, è piena di dossi da lavorare e salti. La neve? Molto compatta, artificiale, non ghiacciata. Si è alzato un po’ il vento dopo la prova, speriamo non crei problemi per i prossimi giorni». Fill ci parla anche della località: «Il cibo non è male, il posto particolare. L’unica cosa un po’ pesante è il trasferimento da dove soggiorniamo fino alla pista, ci sono circa 45 minuti di trasferimento in pullman». C’è odore di Giochi e subito gli americani non vogliono essere lontani dai primi. In classifica quarti con lo stesso tempo, a 71 centesimi di distacco, Andrew Weibrecht e Travis Ganong, a 78 Steven Nyman. Settimo il francese Maxence Muzeton e ottavo il vincitore di Garmisch, il norvegese Alexander Aamodt Kilde.

GLI ALTRI ITALIANIDominik Paris è diciottesimo a 1.41, Matteo Marsaglia ventiquattresimo a 1.84, Mattia Casse trentesimo a 2.15, Christof Innerhofer trentaduesimo a 2.26, Werner Heel quarantaduesimo a 2.82, Emanuele Buzzi quarantanovesimo a 3.68, Luca De Aliprandini cinquantacinquesimo a 6.17 che ha chiuso davanti all’austriaco Marcel Hirscher che sta provando il pendio per il superG. Domani un’altra prova in Corea.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news