Fill terzo in prova a Jeongseon: «Pista mossa, mi piace»

Pubblicato il:

Peter Fill, splendido trionfatore a Kitzbuehel, sembra trovarsi a proprio agio anche sulla Jeongseon Downhill, che nel 2018 ospiterà le Olimpiadi. Pietro infatti ha staccato il terzo posto sulle nevi della Corea del Sud. Il miglior tempo per il norvegese Kjetil Jansrud, che ha preceduto di 13 centesimi l’austriaco Romed Baumann e di 35 il nostro Fill.

LE IMPRESSIONI DI FILL DOPO LA PROVA – Ecco cosa ci ha detto Peter: «La pista mi piace, non è molto lunga, è piena di dossi da lavorare e salti. La neve? Molto compatta, artificiale, non ghiacciata. Si è alzato un po’ il vento dopo la prova, speriamo non crei problemi per i prossimi giorni». Fill ci parla anche della località: «Il cibo non è male, il posto particolare. L’unica cosa un po’ pesante è il trasferimento da dove soggiorniamo fino alla pista, ci sono circa 45 minuti di trasferimento in pullman». C’è odore di Giochi e subito gli americani non vogliono essere lontani dai primi. In classifica quarti con lo stesso tempo, a 71 centesimi di distacco, Andrew Weibrecht e Travis Ganong, a 78 Steven Nyman. Settimo il francese Maxence Muzeton e ottavo il vincitore di Garmisch, il norvegese Alexander Aamodt Kilde.

GLI ALTRI ITALIANIDominik Paris è diciottesimo a 1.41, Matteo Marsaglia ventiquattresimo a 1.84, Mattia Casse trentesimo a 2.15, Christof Innerhofer trentaduesimo a 2.26, Werner Heel quarantaduesimo a 2.82, Emanuele Buzzi quarantanovesimo a 3.68, Luca De Aliprandini cinquantacinquesimo a 6.17 che ha chiuso davanti all’austriaco Marcel Hirscher che sta provando il pendio per il superG. Domani un’altra prova in Corea.

Ultime notizie

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Altro dal mondo neve

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...