Fill, stagione finita: piccola lesione muscolare alla coscia sinistra

Pubblicato il:

Peter Fill ha deciso di fermarsi e di terminare anticipatamente la sua stagione. Il motivo è una piccola lesione muscolare alla coscia sinistra che è molto dolorosa e non permette al campione di Castelrotto di sciare come vorrebbe. Nella prova odierna, a Kvitfjell, Fill si è dovuto fermare per il dolore muscolare accusato e, dopo aver consultato al Commissione medica FISI, ha deciso di non proseguire con le rimanenti gare della stagione per rimettersi a posto fisicamente al più presto.

«Non riesco proprio a sciare – ha detto Fill -, ho troppo male alla gamba sinistra. E’ un problema che mi porto dietro da Garmisch, dove ho fatto la gara con l’influenza. Poi, molti antidolorifici per riuscire a fare le Olimpiadi. Ad Are, affrontando un passaggio in superG, ho sentito un altro dolore molto forte e gli antidolorifici non bastano più. Così diventa inutile provarci e rischiare di peggiorare la situazione”.

Fill, lo scorso lunedì ad Are, si era sottoposto ad una risonanza magnetica, che aveva evidenziato il riacutizzarsi della lesione e che non è risolvibile in pochi giorni. Per cui il carabiniere azzurro, vincitore quest’anno della Coppa del mondo di combinata alpina, ha deciso di dire stop.

Ultime notizie

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...