Fill: ‘Due podi a Lake Louise, non ci credo’

Pubblicato il:

Due anni di digiuno e ora due podi a distanza di 24 ore. E’ incredulo Peter Fill, rinato sulla pista canadese di Lake Louise. «Non ci credo, non mi sarei immaginato un doppio podio – ha detto il carabiniere -. Sono davvero felice, non sono al massimo della condizione in superG, ma oggi ho sciato bene nel primo tratto e poi in quello finale, fondamentale». Fill ha poi analizzato la gara e il numero di partenza. «Non era facile fare il risultato con il 3 perché in partenza non c’erano ancora informazioni, ma alla fine non si è dimostrato così male perché dopo la pista rovinava un po’». L’altoatesino di Castelrotto si gode il secondo e il terzo posto con lo sguardo già rivolto a Beaver Creek. «Ci riproverò – ha concluso -, anche perché quella pista mi piace».

MAX CARCA – Max Carca, responsabile della Coppa del Mondo maschile, fa il punto dopo il primo fine settimana dedicato alla velocità. «Non c’è nessun segreto – ha detto -. Peter sta sciando bene ed è molto sensibile. Ha inoltre trovato un buon feeling con il nuovo skiman. La fiducia fa molto nello sci, lui l’ha trovata in se stesso e in chi gli sta intorno. Paris è in crescita, mentre Innerhofer forse ha voluto strafare. Sono contento per Mattia Casse, può fare bene anche in discesa libera».

Ultime notizie

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...